Bolzonello: rendere più appetibile ‘prodotto turistico’ Grande Guerra


Promuovere il turismo legato alla Grande Guerra. È quanto ha affermato Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, a Gorizia durante il convegno ‘Il turismo storico: analisi delle tendenze e delle opportunità’, nell’ambito della 2^ edizione della Borsa Europea del Turismo Storico e della Grande Guerra, in occasione del Festival èStoria.

Bolzonello ha ricordato come il prodotto turistico è legato ad un ragionamento macroeconomico e quindi a una pianificazione complessiva.
Evidenziando i risultati positivi del Piano del turismo FVG 2014-2018 (l’aumento dal 10 al 20% del flusso dei turisti), il vicepresidente si è soffermato sull’importanza della promozione dell’offerta turistica, legata alla Prima guerra mondiale e alle varie peculiarità del Friuli Venezia Giulia, “creando reti e collaborazioni” tra gli addetti del settore.

Secondo Bolzonello l’interesse turistico per i luoghi della guerra nella fascia confinaria del Friuli Venezia Giulia permarrà negli anni post centenario “solo se si renderà appetibile ‘il prodotto turistico’ della Grande Guerra”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social