La festa dell’Immacolata sarà il giorno di avvio della stagione invernale in Friuli Venezia Giulia, anche se non tutti gli impianti sono ancora completamente funzionanti. Si potrà sciare, a Tarvisio, Forni di Sopra e Piancavallo, mentre nei comprensori Ravascletto-Zoncolan, Sella Nevea e Sauris si dovranno attendere condizioni meteo più favorevoli.
A Tarvisio da giovedì 8 dicembre, apertura giornaliera, quindi anche dopo il weekend, si potrà sciare dalle 9 alle 16 nei campi scuola serviti dalla seggiovia Duca d’Aosta, seggiovia Tschopfen, dalla sciovia e dai tappeti del campo scuola. Dall’8 all’11 dicembre compresi sarà inoltre attiva con lo stesso orario, la telecabina del Lussari a disposizione però solo per i pedoni che desiderano raggiungere il borgo.
A Forni di Sopra, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre compresi saranno aperti dalle 9 alle 16,30 i due tappeti in località Davost (Centrale e Campo scuola) con le relative piste Campo scuola e la parte finale della Cimacuta. Prosegue inoltre l’apertura dell’anello di fondo pista Tagliamento in località Santaviela della lunghezza di 700 metri.
A Piancavallo, ancora per il weekend della Madonna, sarà in funzione dalle 9 alle 16 la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni per permettere anche il raggiungimento della Baita Arneri. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 16. Ad eccezione dei campi scuola di Tarvisio, che continueranno ad essere aperti anche dal 12 dicembre in poi, i poli sciistici riapriranno sabato 17 e domenica 18 dicembre.