giovedì, 2 Maggio 2024

Ciak si gira: a Trieste incassati quasi 2 mln grazie a Salvatores

Il Comune di Trieste punta ancora sul cinema. Insieme all’Associazione Film Commission e all’Agenzia Turismo Fvg, sarà coorganizzatore per le riprese di film, sceneggiati, documentari e spot pubblicitari che saranno girati  a Trieste. Solo per l’ultimo film di Gabriele Salvatores, ‘Il ragazzo invisibile’, interamente girato a Trieste, sono stati incassati quasi 2 milioni.
La delibera della giunta comunale nasce su proposta del sindaco Roberto Cosolini. La coorganizzazione del Comune di Trieste prevede “a disponibilità a titolo non oneroso delle aree interessate dalla presenza dei set e delle troupe; l’eventuale disponibilità di locali di proprietà del Comune di Trieste, su specifica richiesta e sentiti gli uffici coinvolti competenti; la fornitura o prestito di transenne e segnaletica per delimitare le aree interessate dalle riprese; l’emissione delle necessarie ordinanze di viabilità; l’assistenza e scorta del personale della polizia municipale e dell’ufficio coordinamento eventi, ove necessario”.
”Le produzioni cinematografiche e televisive ambientate a Trieste sono uno spot incredibile – spiega Cosolini – Sono anche fatturato per la città. Portano gente a Trieste che lavora, mangia e usa i servizi locali. Fanno girare l’economia”. 

News Correlate