Successo per la serata di gala del Friuli alla Bit
E nello stand in fiera spazio a cultura, teatro e Italo Svevo


Oltre 200 buyer provenienti da 25 Paesi hanno preso parte alla serata di gala organizzata ieri sera da TurismoFvg e Condé Nast Traveller. Palazzo Mezzanotte è stato, infatti, teatro di un concerto del pianista Balazas Havasi e di un buffet articolato in 'isole di degustazione' e percorsi gastronomici per far conoscere i prodotti regionali. L’obiettivo era promuovere il prodotto turismo Friuli Venezia Giulia con una ampia gamma di offerte.
“Per gli operatori turistici è un'occasione per valutare le qualità di una regione strategica per i loro mercati e accessibile con ogni mezzo di trasporto – hanno spiegato Federica Seganti, assessore alle Attività produttive, e Edi Sommariva, dg TurismoFvg – Per noi l'opportunità di conoscere ciascuno di loro, sentirne le opinioni e comprendere, al caso, le ragioni del feeling che hanno sviluppato o sono disposti a sviluppare nei nostri confronti”.
Nel suo stand tecnologico il Friuli punta sulla cultura, in particolare su teatro, storia e Italo Svevo, scrittore di cui cade il 150° anniversario della nascita.
Spazio anche al Teatro Lirico Verdi di Trieste che, commissariato di recente, sta tentando di recuperare gli abbonamenti attraverso una politica che coinvolga giovani, conservatori e tutte le associazioni culturali.
Ma lo stand del Friuli espone anche dinosauro di 4×2 m per proporre il sito paleontologico del Villaggio del Pescatore, in provincia di Trieste. Infine, il cortometraggio ‘Intrigo emozionale’ presenterà Trieste attraverso frasi di un inedito Italo Svevo. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social