venerdì, 8 Novembre 2024

All’aeroporto di Fiumicino apre infopoint del Comune

Apre l’infopoint del Comune di Fiumicino presso gli arrivi internazionali del Terminal 3  dell’aeroporto Leonardo Da Vinci. Sarà collegato a internet e consultabile attraverso un touch screen attivo h24, completamente accessibile anche per le persone con disabilità. 

Una postazione multilingue, dotata delle più moderne tecnologie e aggiornata in tempo reale sulle iniziative culturali e turistiche in programma, e con la possibilità di ottenere informazioni su ricettività e luoghi da scoprire.

“Grazie alla collaborazione con AdR abbiamo una vetrina di promozione turistica nella sede aeroportuale, dove transitano ogni anno circa 40 milioni di passeggeri – ad affermarlo Esterino Montino, sindaco di Fiumicino – L’infopoint sarà il nostro biglietto da visita multimediale per chi arriva in aeroporto.

Dopo la fortunata esperienza di uno sportello di servizio come quello delle carte d’identità al volo che, aperto qui con successo due anni fa, ha evitato che centinaia di passeggeri rimanessero a terra senza possibilità d’imbarco, inauguriamo uno sportello dedicato all’accoglienza che conterrà tutte le informazioni utili per i turisti sulla nostra storia, archeologia, sulle nostre bellezze ambientali e turistiche. Senza dimenticare una sezione che verrà dedicata gli appassionati del turismo enogastronomico che qui a Fiumicino possono contare su luoghi di assoluto prestigio ed eccellenza.  Proprio per questo il nostro Infopoint  ospiterà i prodotti tipici del territorio per valorizzarli e farli conoscere e apprezzare sempre di più”.

“Siamo lieti di ospitare questo punto di informazioni turistiche e di servizio all’interno dell’aeroporto – ha detto Ugo de Carolis, ad di AdR – il nostro primo impegno è offrire ai passeggeri servizi di qualità, e senz’altro l’iniziativa del Comune di Fiumicino va in questa direzione. Mi auguro davvero che tanti viaggiatori italiani e stranieri, atterrando al Leonardo Da Vinci, possano scoprire l’importante offerta culturale, storica, enogastronomica dell’area di Fiumicino. Abbiamo la fortuna di operare in luoghi dalla storia millenaria, e sentiamo fortemente l’impegno di contribuire a valorizzare il territorio a cui apparteniamo”.

News Correlate