martedì, 19 Novembre 2024

Air Transat punta ancora su Fiumicino

Presentati i nuovi voli per la stagione estiva che passano da 11 a 15

Da aprile Canada e Italia saranno più vicine grazie ad Air Transat: da Roma Fiumicino sarà possibile volare a Toronto 4 volte alla settimana, a Montréal 5 volte alla settimana (una frequenza in più in confronto al 2009), mentre si riconferma la rotta verso Vancouver in esclusiva sul mercato italiano. La compagnia canadese ha presentato ieri i nuovi investimenti sull'Italia con l'aumento dei collegamenti a partire dalla primavera 2010 e la riconferma dell'interesse su Venezia: dall'8 maggio 2010 ogni settimana partiranno 1 volo diretto per Toronto e 1 volo diretto per Montrèal, che andranno a sostituire la rotta che nel 2009 effettuava il volo Venezia-Montrèal-Toronto. Nuovi voli settimanali anche da Pescara e Lamezia Terme alla volta di Toronto e Montréal a partire da giugno.
"Il numero delle frequenze in Italia passa da 11 del 2009 a 15 nel 2010 – ha commentato Philippe Buisson, direttore Developmet Europa – e siamo in grado di raggiungere Montréal, Toronto e Vancouver. Sia il mercato canadese che quello italiano hanno risposto in modo più che soddisfacente premiando Air Transat con un load factor medio intorno al 91%. L'importanza del mercato italiano per Air Transat – conclude Buisson – ci ha portato a nominare un GSA dedicato, Rephouse che già collabora con Air Transat dal 2006".
I dettagli degli investimenti della compagnia sono stati spiegati da Tiziana Della Serra, direttore Italia: "Abbiamo iniziato nel 2005 con una capacità di circa 12.000 posti, mentre oggi ne offriamo 87.000 in totale, siamo di fronte ad una crescita costante che ci ha portato in cinque anni ad un incremento del 650%, anche grazie all'apertura di nuove basi di partenza in Italia. Lo scalo romano è la nostra chiave business e punto di riferimento per il costante sviluppo delle rotte: possiamo contare su un rapporto consolidato con Aeroporti di Roma per il potenziamento della visibilità della compagnia ma anche per la fornitura di servizi ancillari, come il parking e l'assistenza clienti, fondamentali per il passeggero".

News Correlate