domenica, 28 Aprile 2024

Alitalia, accordo con Orp per portare pellegrini a Roma

Sabelli punta a portare 500 mila pax in più sugli aerei della compagnia

Tariffe aeree agevolate da tutto il territorio nazionale verso Roma e pacchetti per l'ingresso alle strutture museali e religiose della capitale: è quello che prevede il nuovo accordo di collaborazione tra Alitalia e Opera Romana Pellegrinaggi finalizzato allo sviluppo dei flussi turistici religiosi verso Roma. In particolare, da oggi è possibile acquistare sul sito di O.R.P. voli e servizi a tariffe particolari inclusa la carta trasporti della città di Roma "Vatican and Rome", con tariffe a partire da 140 euro, o il portafoglio di servizi "Vatican and Rome Omnia" realizzato da Opera Romana Pellegrinaggi. Entrambe le combinazioni offrono, fino al 28 febbraio, l'accesso gratuito alla Mostra della Biblioteca Apostolica Vaticana.
La "Vatican and Rome Omnia", della durata di 3 giorni, include l'utilizzo illimitato dei mezzi di trasporto pubblico di Roma e degli Open Bus di "Roma Cristiana", dei mini open bus Experience, oltre ai voucher per la visita, con accesso preferenziale, dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina, del Carcere Mamertino, del Colosseo, del Foro Romano, del Palatino e delle Basiliche Papali.
Inoltre si assocerà sempre anche alla "Vatican and Rome Omnia" (il costo è di 85 euro) un calendario di eventi predisposto dall'Opera Romana Pellegrinaggi. In questo caso si tratta della mostra della Biblioteca Apostolica Vaticana.
Presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, Alitalia predisporrà un desk dedicato, nell'area Arrivi del Terminal 1, dove i pellegrini potranno ritirare i voucher di Opera Romana Pellegrinaggi. Con questa nuova offerta Alitalia e O.R.P. contano di portare almeno 50 mila pellegrini da tutta Italia a Roma nel 2011.
"Per la compagnia – ha detto l'amministratore delegato Rocco Sabelli – il risvolto economico dell'accordo sarà la possibilità di veicolare l'anno prossimo sui nostri aerei fino a 50 mila passeggeri in più, che in termini di fatturato significano qualche milione di euro. Riteniamo che questo sia solo l'inizio – ha concluso – credo che l'offerta possa essere replicata anche per soluzioni incoming su rotte internazionali e intercontinentali". 

News Correlate