martedì, 19 Novembre 2024

Roma, attive le nuove tariffe della tassa di soggiorno

Da ieri a Roma sono attive le nuove tariffe per il contributo di soggiorno nelle strutture. Ora, quindi, i turisti che giungono nella Capitale dovranno pagare nuove tariffe per alberghi, case vacanze, camere in affitto, b&b e campeggi esclusi gli ostelli, contributo che si applica fino a un massimo di 10 giorni (5 per campeggi e aree di sosta all’aria aperta).
Nello specifico per gli alberghi a 1-2 stelle il contributo sarà di 3 euro al giorno a persona, 4 euro al giorno per le strutture a 3 stelle, 6 euro al giorno per i 4 stelle e infine per i 5 stelle 7 euro al giorno.
Relativamente ai b&b, affittacamere, case per ferie, case e appartamenti vacanze il contributo è di 3,5 euro al giorno, mentre per agriturismi e residenze turistiche alberghiere i turisti dovranno pagare a persona 4 euro al giorno. Due euro al giorno a persona per un massimo di 5 giorni in campeggi ed aree attrezzate per la sosta temporanea. Il contributo potrà essere pagato in contanti o con carta, alla fine del soggiorno, direttamente alle strutture ricettive che rilasciano una ricevuta nominativa di pagamento e non dovrà pagare chi è residente a Roma, i bambini fino ai 10 anni, chi accompagna i pazienti per motivi di salute, il personale della Polizia di Stato e delle altre forze armate e un autista di pullman ed un accompagnatore turistico ogni 23 partecipanti. 

News Correlate