giovedì, 28 Marzo 2024

Turista francese scambia il Colosseo per una toilette pubblica

Ancora una brutta storia con protagonista il Colosseo, stavolta usato come toilette da un turista francese. È quanto è accaduto sabato scorso a Roma, quando un turista francese è stato sorpreso a fare i suoi bisogni corporali tra i ruderi che circondano l’antica arena dei gladiatori. Ad allertare una pattuglia di vigili sono stati altri turisti.

Gli agenti hanno invitato l’uomo a ricomporsi e l’hanno accompagnato al comando di via della Greca, dove è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Il trentottenne di Parigi era in visita nella capitale insieme alla moglie.

La donna ha tentato di giustificare il marito: “Stavamo camminando ma non si sentiva bene – ha detto agli agenti la moglie del trentottenne parigino – Pensavamo che nessuno lo avrebbe notato, non credevamo fosse un gesto tanto grave”.

“Dopo la denuncia abbiamo inviato una squadra dell’Ama a ripulire l’area dove il visitatore è stato sorpreso a defecare – ha detto uno dei vigili – In tanti anni di servizio al Colosseo non avevo mai visto nulla di simile”.

 

News Correlate