giovedì, 14 Novembre 2024

Beatificazione Wojtyla, per Alemanno Roma supera la prova

Occupazione camere tra 30 e 1 maggio al 90%

"Roma ha dimostrato di essere accogliente e in grado di affrontare qualsiasi sfida dal punto di vista organizzativo". Lo ha affermato Gianni Alemanno, sindaco di Roma, durante la conferenza sui numeri della macchina organizzativa predisposta in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. "Quella di questi giorni è stata un'organizzazione su cui possiamo investire, un grande investimento d'immagine".
Tra il 30 aprile e l'1 maggio, l'occupazione nelle strutture ricettive della capitale è stata dell'85%-90%, secondo i dati in possesso di Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma.
Ovviamente, però, qualche critica non è mancata. Come quella dei pellegrini che hanno detto di non essere stati informati del fatto che l'area del Vaticano fosse gremita. A tal proposito Antonello Aurigemm, l'assessore capitolino alla Mobilità, ha replicato sostenendo che "quando al mattino abbiamo visto un afflusso così alto ci siamo mossi immediatamente, avvisando i pellegrini che scendevano dai pullman e attivando dei servizi navetta tra i 4 parcheggi predisposti e il Circo Massimo, dove era possibile seguire l'evento sul maxi-schermo".

News Correlate