La mostra di Dolce & Gabbana arriva a Roma


La mostra di Dolce & Gabbana, dopo aver stregato Milano e Parigi, arriva a Roma, a Palazzo delle Esposizioni, dal 14 maggio al 13 agosto. È qui che l’esposizione apre un nuovo capitolo, che in qualche modo suggella 40 anni di attività di Dolce & Gabbana marchio nato nel 1985.

“A Roma – ha detto Domenico Dolce – la mostra sarà ampliata con una sala in più, che si chiamerà ‘Anatomia Sartoriale’, dove mostreremo com’è fatto un nostro abito al suo interno”. Il ritorno in Italia della mostra si carica di nuovi significati: non un semplice riallestimento, ma una narrazione ripensata per il contesto, dove le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana entrano in dialogo con l’impianto architettonico neoclassico, scenografia unica per un viaggio non solo nella moda, ma nel tempo, nell’arte, nella memoria e nella materia.

L’esposizione inoltre include il lavoro di selezionati artisti visivi in dialogo con la creatività dei due stilisti. Il percorso espositivo si sviluppa in un susseguirsi di grandi sale immersive su una superficie di circa 1.500 mq, esplorando il pensiero creativo e non convenzionale del brand nel mondo del lusso, elegante, sensuale, ironico, irriverente e rivoluzionario. Le creazioni sono raccontate attraverso una serie di temi che evidenziano le molteplici influenze culturali italiane alle radici di Dolce&Gabbana: dall’arte all’architettura, dall’artigianato d’eccellenza al folklore, dalla musica all’Opera, il balletto, il teatro e naturalmente, le suggestioni della Dolce vita.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social