Barriere alla stazione Termini, ai binari arriva solo chi ha il biglietto


Anche alla stazione Termini di Roma arrivano le barriere d’accesso ai binari per consentire l’ingresso solo a chi ha il biglietto. A renderlo noto Ignazio Marino, sindaco di Roma, al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza svolto nella sede della Polfer di Roma.
“Abbiamo stabilito – ha spiegato il sindaco – che dovranno essere rimesse le barriere che c’erano fino alla fine degli anni ’70, inizio ’80 per l’accesso ai binari. In questo modo solo chi ha il biglietto può accedere ai treni”. Una misura di sicurezza  già adottata a Firenze per ‘proteggere’ gli utenti dal fenomeno dei facchini abusivi. Marino ha affermato che nel corso della riunione si è ipotizzato “di favorire la nascita di cooperative che possano intervenire per il trasporto dei bagagli e quindi una nuova attività professionale che potrebbe svilupparsi all’interno della stazione”.
Spazio anche a cartelloni e video per avvisare i turisti dei ‘pericoli’ che possono correre in stazione. Ad annunciarlo Ferrovie dello Stato. Dai primi giorni di agosto, infatti, verranno istallati all’interno del principale scalo ferroviario romano cartelloni in 8 lingue con consigli e avvertimenti. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social