Roma, attivi i termoscanner alla stazione Termini e zone triage in scali Fs


Da oggi nella stazione ferroviaria di Roma Termini saranno attivi i ‘termoscanner’ per misurare la temperatura corporea dei viaggiatori in arrivo. A breve arriveranno anche nelle stazioni di Tiburtina e Ostiense. Lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

“È un’iniziativa fondamentale per contenere la diffusione del coronavirus, che io stessa avevo sollecitato alle istituzioni competenti – aggiunge – e che diventa realtà grazie al contributo decisivo dell’Ordine dei Medici di Roma, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità. Nelle stazioni arriveranno più di 20 medici che opereranno a titolo gratuito e che si uniranno ai volontari della Protezione Civile di Roma Capitale e della Croce Rossa Italiana. La presenza dei sanitari sul posto è fondamentale: dopo i primi controlli sulla temperatura dei passeggeri, qualora sia necessario si deve procedere a una visita più approfondita all’interno di un ‘triage’ che Ferrovie dello Stato ha già predisposto in alcune aree isolate dei principali scali ferroviari della nostra città”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social