È stato firmato in Campidoglio l’accordo notarile tra Roma Capitale, Camera di commercio di Roma e Aeroporti di Roma S.p.A per la costituzione della ‘Fondazione per l’attrazione Roma and partners’, che gestirà le attività della Dmo (Destination Management Organization) per la promozione dell’attrazione internazionale di Roma a partire dal turismo. Lo rende noto il Campidoglio.
Costituita in partnership pubblico-privata, Roma & Partners ha tre principali obiettivi: rafforzare il posizionamento internazionale della Capitale, riunire le forze dell’attrazione turistica facendo da punto di riferimento e migliorare l’esperienza del viaggio a Roma, anche attraverso l’utilizzo di un assistente virtuale alimentato dall’intelligenza artificiale.
Hanno firmato l’accordo questa mattina in Sala delle Bandiere: Roberto Gualtieri (sindaco di Roma e presidente della Fondazione), Lorenzo Tagliavanti (presidente della Camera di Commercio di Roma), Marco Troncone (ad di Aeroporti di Roma), Vincenzo Nunziata (presidente di Aeroporti di Roma) e Paolo Aielli, dg di Roma Capitale.