L'associazione Roma Mare Assohotel, che racchiude le maggiori strutture alberghiere di Ostia, sarà presente al Workshop di San Paolo e alla Fiera di Rio de Janeiro in Brasile, in programma fino al 26 ottobre. Sarà l'occasione per incontrare i buyer internazionali e sostenere le bellezze storiche, paesaggistiche e artistiche presenti sul litorale romano.
“Si tratta della continuazione di un percorso tracciato a Francoforte e Berlino per il turismo congressuale, proseguito poi a Buenos Aires e Mosca – spiega Nicola Della Puca, presidente associazione Roma Mare Assohotel – dove la nostra associazione era presente, a sue spese, allo stand di Roma Capitale per rilanciare il litorale di Ostia e far conoscere gli operatori del territorio. Per questo ringraziamo Antonio Gazzellone, delegato alle politiche del Turismo di Roma Capitale, che ha riservato al Mare di Roma un ruolo strategico, definendo la nostra partecipazione di fondamentale importanza”.
Della Puca e Roberto De Prosperis, vicepresidente Roma Mare Assohotel, saranno alla Abav, Feira das Américas di Rio de Janeiro dal 24 al 26 ottobre. “Speriamo in questo modo che venga finalmente riconosciuto il turismo propositivo del Mare di Roma, quello riconducibile all'associazione degli albergatori, i soli in grado di stimare le reali presenze turistiche sul nostro territorio”, conclude Della Puca.