giovedì, 28 Marzo 2024

EHMA, riunione di primavera a Rapallo: premiato Aldo Werdin

La riunione primaverile di EHMA Italia ha avuto luogo dal 14 al 16 aprile presso l’Excelsior Palace Portofino Coast di Rapallo, ospitata dal Direttore Aldo Werdin che ha accolto gli ospiti all’insegna della migliore ospitalità italiana. “Ḕ sempre bello incontrarsi di persona, scambiarsi esperienze ed aggiornarsi sulle varie attività svolte dal Chapter Italiano dell’Associazione”, commenta Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e Direttore Generale del Principe di Savoia di Milano.
La riunione si è aperta il 14 aprile con un Cocktail e Cena di Benvenuto al Grand Hotel Bristol di Rapallo ospitato dalla Famiglia Rocchi e dal General Manager Riccardo Bortolotti. Durante la sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani ha riportato i punti salienti dell’Assemblea Generale di Lisbona tenutasi lo scorso febbraio. Il socio Palmiro Noschese ha aggiornato i soci presenti sulle iniziative esistenti e sui nuovi progetti del Comitato Rapporti con le Istituzioni, mentre il socio Roberto Cappelletto per il Comitato Innovazioni ha illustrato i risultati del 4° ciclo del progetto ‘Mentor Me’ 2022-2023, che proprio in questo periodo di carenza di personale qualificato sta dimostrando tutta la sua validità e attualità. A conclusione del resoconto sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai Mentor e Mentees presenti.
Dopo alcuni interventi dei partner di EHMA Italia, la riunione si è conclusa con un oratore d’eccezione: Jury Chechi. Dopo esser stato il dominatore indiscusso nella specialità degli anelli, oggi Jury Cechi è un personaggio televisivo e un coach di grande efficacia, che emoziona la platea con le proprie esperienze sportive e personali, evidenziando come il potere della passione e della perseveranza siano fondamentali per raggiungere la vetta del successo.
Nel pomeriggio i Soci hanno visitato il Santuario Basilica di Nostra Signora di Montallegro, posto su un colle nelle vicinanze di Rapallo con uno splendido panorama verso il Golfo del Tigullio e il Monte di Portofino, considerato tra i principali santuari mariani della Liguria.
Il Cocktail e la Cena di Gala si sono tenuti nelle sale dell’Excelsior Palace. Nel corso della serata il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani ha consegnato il Premio italiano alla Carriera 2023 ad Aldo Werdin.
La domenica mattina si è tenuta una sessione di esami per la certificazione del Direttore Generale di albergo. La certificazione, creata da EHMA Italia,con standards codificati UNI da esperti di EHMA, autorizzata da Accredia e certificata da Intertek è utile per accreditare le proprie competenze grazie a un protocollo di valore europeo. Il Direttore Generale certificato si pregia di un elemento distintivo che lo differenzia dai colleghi, promuove la propria immagine e può dichiarare la propria professionalità attraverso un documento ufficiale.
Nella stessa mattinata si sono anche svolte alcune sessioni di Realtà Virtuale a cura di Gianni Buonsante, fondatore di Ingenia Direct, che dall’anno 2000 è specializzata nello sviluppo della strategia di comunicazione digitale per realtà nazionali ed internazionali nel settore del lusso.
La prossima riunione autunnale sarà gentilmente ospitata dal socio Marco Padulazzi dal 3 al 5 novembre a Stresa presso il Grand Hotel des Iles Borromées.

News Correlate