giovedì, 19 Dicembre 2024

Estate positiva a Genova per Volotea che annuncia potenziamento voli

A Genova Volotea taglia il traguardo dei 54.500 passeggeri nel periodo giugno-settembre 2014, con un incremento del 30% rispetto alla stagione estiva 2013. Risultati positivi per la compagnia spagnola, messi a segno con i collegamenti per Napoli, Olbia, Palermo, Catania e Reggio Calabria. Per i prossimi mesi la low cost ha annunciato un calendario di voli con frequenze incrementate verso Sicilia e Campania, riconfermando anche il collegamento con Olbia per la prossima estate.

“Il traguardo dei 54.500 passeggeri stagionali – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia – diventa ancora più interessante, se si considera che più della metà del traffico generato (circa 27mla passeggeri) è di natura incoming – cioè verso Genova. Oltre a dare la possibilità a tutti i viaggiatori di decollare verso destinazioni di grande richiamo, ci auguriamo che i nostri collegamenti possano sostenere l’economia e il turismo locale, massimizzando l’indotto dei viaggiatori in transito dalla Liguria. E per la gioia di tutti i passeggeri genovesi – continua – abbiamo deciso di incrementare del 15% la nostra capacità sul mercato ligure, consentendo di programmare già da oggi trasferte e spostamenti anche nel periodo delle festività natalizie. Crediamo davvero molto nelle potenzialità di Genova, abbiamo infatti già circa 187.000 biglietti in vendita per il 2015 da e per il capoluogo ligure”.
“Le cifre fornite da Volotea dimostrano come la compagnia aerea abbia contribuito all’incoming in Liguria – dice Marco Arato, presidente Aeroporto di Genova – si tratta un dato importante per il turismo nel periodo estivo, ma anche per le aziende del nostro territorio che hanno potuto usufruire di collegamenti diretti a servizio della loro attività. La nostra speranza è che il vettore continui a investire sulla Liguria e sul nostro scalo: da questo punto di vista ci fa piacere la notizia della conferma dei collegamenti per Palermo, Catania, Napoli e Olbia anche per la prossima stagione estiva”.

News Correlate