Boom di turisti in Liguria, a fare da traino gli italiani


Nei primi 7 mesi dell’anno i turisti che hanno visitato la Liguria hanno superato quota 2 milioni e 860 mila unità, +5,1% rispetto allo stesso periodo del 2016. In aumento anche le giornate di presenza con 8 milioni e 821 mila unità e una crescita del +2,4%. Lo rileva l’ultimo report di Unioncamere Liguria.

A trainare la crescita è il ritorno’degli italiani; la componente nazionale ha registrato un netto recupero, con un aumento del 7% per gli arrivi (un milione e 638 mila) e del 3% per le presenze (sei milioni e 344 mila).
Gli stranieri si confermano con un più 2,6% d’arrivi e un più 1,5% di presenze. La Germania, con 704 mila presenze (+4,3%), è il primo Paese straniero più ‘innamorato’ della Liguria, seguono la Francia in seconda posizione (+6,6%), la Svizzera (+3,0%) e gli Stati Uniti (+4,5%).
“Un’ottima estate per il turismo in Liguria”, commenta Giorgio Marziano, responsabile di Unioncamere Liguria. “Siamo sulla strada giusta”, aggiunge Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social