Genova a Pasqua invasa dai turisti. Tornano gli italiani


Boom di turisti a Genova nel weekend pasquale. È quanto fa sapere una nota del Comune di Genova secondo la quale gli hotel del capoluogo ligure segnalano indici di occupazione tra l'80% e il 100%. Esauriti quasi tutti gli alberghi del centro città, dai 2 ai 5 stelle. Il 50% dei turisti è di nazionalità straniera mentre l'altro 50% è costituito da italiani. Il report del Comune rivela il buon andamento degli arrivi e delle partenze presso l'aeroporto Cristoforo Colombo: da giovedì 17 a sabato 19 sono atterrati nello scalo genovese oltre 12.000 passeggeri, con un aumento del 60% rispetto ai 7.500 passeggeri del 2013: anche in questo caso circa il 50% è costituito da stranieri, con una forte presenza di inglesi (British Airways e Ryanair segnalano un indice di occupazione dei voli superiore all'80%) e una buona affluenza, fra gli italiani, di turisti provenienti dalle regioni meridionali (in particolare Puglia e Sicilia). Tiene molto bene anche il volo diretto da Mosca, operato da S7.
In questo weekend pasquale hanno riscosso grande successo anche i musei, rimasti aperti durante le festività In particolare, i Musei di Strada Nuova hanno fatto registrare un incremento di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Grande affluenza anche all'Acquario, con 23.000 visitatori, al Galata Museo del Mare (3.500 visitatori) e alla Città dei Bambini (4.900).
In città sono rimasti aperti 215 gli esercizi commerciali, in particolare ristoranti e pubblici esercizi, ma anche negozi turistici e di generi diversi. Il Comune segnala, poi, l'ottimo andamento delle vendite della linea di merchandising 'Genova more than this', ispirata al nuovo brand di Genova.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social