Savona, 12 mln di euro per valorizzazione Palazzo Santa Chiara


Per le opere di valorizzazione di Palazzo Santa Chiara servono 12 milioni di euro. È quanto prevede la determina approvata dalla giunta comunale di Savona. L’accordo, sottoscritto nel gennaio 2014 dall’Agenzia del Demanio, dal Mibact e dal Comune di Savona, prevede il trasferimento della Biblioteca e della facoltà universitaria di Scienze della Comunicazione e nuovi spazi di rappresentanza.

Il bene è stato trasferito a titolo gratuito dallo Stato al Comune, a fronte di un programma di valorizzazione che assegna al palazzo spazi ad uso comune. La determina ha definito gli indirizzi inerenti le modalità di finanziamento con 2 operazioni: innanzitutto il Comune procederà con l’alienazione della propria quota di azioni della società Autostrada dei Fiori spa per un ammontare di oltre 4 milioni e 500 mila euro, quindi si adopererà al reperimento di ulteriori fonti di finanziamento necessarie alla realizzazione del progetto che provengono dalla Fondazione De Mari.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social