Sea, società che gestisce gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, ha ottenuto una certificazione anticovid per quanto riguarda le misure di igiene. Si tratta dell’attestazione ‘Hygiene Synopsis’ rilasciata da TÜV Italia/TÜV SÜD, che è uno dei principali organismi di certificazione.
Sono stati oggetti di valutazione tutti gli ambiti connessi allo svolgimento dei servizi di gestione dei passeggeri nei terminal di Milano Linate e Milano Malpensa, anche di aviazione generale, e nei piazzali, nonché negli ambienti di lavoro esterni agli aeroporti.
Proprio per assicurare la sicurezza dei passeggeri, nei due scali sono state introdotte nuove modalità di accesso ai terminal, termoscanner per la misurazione della temperatura per i passeggeri in partenza e in arrivo, e sono effettuate attività di sanificazione di tutto l’aeroporto, sia nelle aree interne (banchi check-in, metal detector, contenitori porta oggetti, sedute d’attesa, corrimano delle scale mobili, toilette e ascensori) sia, secondo necessità, in quelle esterne. Sono stati installati oltre 250 dispenser di gel igienizzante, schermi in plexiglass nei banchi check in, fasce per inibizione sedute e distributori DPI. I Protocolli Aziendali e Operativo – Sanitari per l’Emergenza Covid-19 per Malpensa e Linate, elaborati in collaborazione con EY-Advisory e con il Gruppo San Donato.