easyJet presenta la prima parte del piano autunno-inverno 2015/16, con 2 nuovi collegamenti da Linate per Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schipol e l’aggiunta di nuovi voli giornalieri per Londra Gatwick, disponibili da oggi su www.easyJet.com e canali GDS.
Al contrario, la low cost non volerà più sulla Milano-Roma: la tratta infatti sarà tolta dai sistemi di vendita anche se resterà operativa fino alla fine di ottobre 2015. Da quando questa rotta è stata lanciata (nel 2013, dopo un lungo iter procedurale che ha messo fine al monopolio di Alitalia sulla rotta) easyJet ha trasportato circa mezzo milione di passeggeri.
I voli giornalieri da Linate per Parigi Charles de Gaulle saranno 2, uno al mattino ed uno alla sera, in modo da costituire, insieme al volo di metà giornata da Linate per Parigi Orly, una scelta verso la capitale francese completa e flessibile. Per Amsterdam Schipol ci sarà 1 volo giornaliero a fine giornata. Da Linate a Londra Gatwick, invece, i voli saliranno fino a 3 giornalieri.
Inoltre, easyJet ha introdotto altri benefici: l’accesso ai varchi di sicurezza dedicati Fast Track in 36 aeroporti europei, inclusi Milano Linate e Milano Malpensa, e un secondo bagaglio a mano consentito a bordo, per i possessori di carta easyJet Plus e passeggeri che hanno acquistato la tariffa FLEXI.
Le novità per il prossimo autunno-inverno, ovvero relative ai voli dal 26 ottobre 2015 al 28 febbraio 2016, non finiscono qui: 12 nuove destinazioni e l’aggiunta di quasi 100 voli a settimana su collegamenti esistenti. Le frequenze incrementali consentiranno maggiore flessibilità nella pianificazione dei viaggi, permettendo alla clientela che si muove per affari e non solo, di avere una maggiore scelta di voli convenienti verso i principali aeroporti europei.
“Le aziende lombarde e milanesi, e coloro che viaggiano per lavoro, da tempo ci chiedevano di poter utilizzare un’offerta di voli da Linate complementare a Malpensa. Abbiamo quindi scelto le capitali europee preferite e predisposto voli, orari, prezzi convenienti e servizi dedicati, per volare anche da Milano Linate verso Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam Schipol, aumentando parallelamente il numero di voli giornalieri per Londra Gatwick – dice Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia – Si tratta di un investimento addizionale e complementare a Malpensa – la nostra più grande base in Europa dopo Londra Gatwick – alla quale abbiamo anche dedicato un potenziamento dell’offerta di voli a supporto dell’Expo”.