Da oggi Arenaways avvia la vendita dei biglietti sulla linea ferroviaria Torino-Milano che verrà attivata da lunedì prossimo. I ticket potranno essere acquistati on line o presso i rivenditori autorizzati. Si potranno comprare anche a bordo e senza sovrapprezzo e sono previsti rimborsi a partire da 30 minuti di ritardo, anche se questo fosse stato causato da problemi delle infrastrutture. Ma quello che si prospetta ad Arenawasys, prima azienda privata che prova a spezzare il monopolio delle Ferrovie, non sembra un percorso facile. L'ultimo ostacolo è stato dato dallo stop dell'Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari che vieta le fermate intermedie tra i due capoluoghi perché non vi sia "interferenza alcuna con i servizi per i quali è previsto un contributo pubblico".
"Una decisone folle e assurda – sostiene Giuseppe Arena, ad di Arenaways – che rappresenta un grave danno per tutto il sistema Piemonte. Ma diamo fastidio anche alla Regione a cui da luglio chiediamo un incontro senza ottenerlo".
Questa frase però non è andata già a Barbara Bonino, assessore regionale ai Trasporti, che prontamente ha replicato: "Non abbiamo mai sostenuto che l'entrata in servizio di Arenaways avrebbe ostacolato Trenitalia. Il nostro interesse è sempre stato in primo luogo rivolto alla tutela degli utenti del servizio di trasporto pubblico, in particolar modo i pendolari".
Tags:arenaways