venerdì, 8 Novembre 2024

Le iniziative di Trenord per visitare Mantova Capitale Italiana della Cultura

L’esperienza di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 comincia dal viaggio in treno. Trenord, infatti, ha messo a punto ul piano di iniziative che, oltre a una ricca offerta di biglietti speciali e sconti su ingressi e pernottamenti, prevede la presenza di guide culturali che, a bordo dei convogli della domenica per Mantova, daranno consigli e suggerimenti sulle manifestazioni in corso e su come vivere al meglio una giornata alla scoperta della città dei Gonzaga.

L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa a cui hanno partecipato Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia; Mattia Palazzi, sindaco di Mantova e Cinzia Farisè, ad di Trenord. Nel corso dell’evento è stato presentato uno dei treni Vivalto di seconda generazione, con locomotiva e porte allestite con la campagna ‘Va’ dove ti porta il treno’ che condurrà i visitatori a Mantova.

Il piano si colloca tra le iniziative di Regione Lombardia per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 ed è frutto di un accordo tra il Comune di Mantova e Trenord.

I visitatori potranno fare esperienza di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 a partire dal viaggio a bordo di una delle 20 corse giornaliere da e per Mantova della linea Milano-Lodi-Cremona-Mantova.
In particolare da Milano Centrale alla mattina si può partire, sette giorni su sette, alle 6.20; 8.20; 10.20 e 12.20.  Mentre al ritorno, da Mantova si può scegliere tra le corse in partenza alle 16.50, 18.50 e 20.50. Da luglio inoltre, per chi viaggerà di domenica il divertimento comincerà già in treno, con le guide culturali che accompagneranno i viaggiatori sulla corsa in partenza da Milano Centrale a Mantova alle ore 10.20.

Per animare il tempo del viaggio sono allo studio iniziative culturali, tra cui un progetto di bookcrossing nel mese di settembre, in occasione di Festivaletteratura 2016.

trenord.it/it/free-time/mantova-2016 www.mantova2016.it

News Correlate