sabato, 20 Aprile 2024

Parco del Mincio, bando per valorizzazione turistica

Richiestala creazione di pacchetti turistici tematici

Per valorizzare maggiormente l’area turistica del Parco del Mincio, ente ‘Terre del Mincio waterfront dal Garda al Po’, con deliberazione n. 21 del 13.02.2013 del Consiglio di Gestione, esecutiva, ha avviato un progetto per la creazione di pacchetti turistici tematici. Le proposte possono essere presentate da tutti gli operatori del turismo abilitati e interessati a inserire la destinazione ‘Parco del Mincio’ nelle proprie proposte che devono essere inviate all'ente Parco del Mincio (46100 Mantova, piazza Porta Giulia 10 – e-mail: [email protected]) entro il 2 maggio 2013.
II pacchetto turistico presentato dall'agenzia potrà essere validato se: risponderà ai criteri previsti, ottenendo un punteggio pari o superiore a 6/10; sarà pervenuto al protocollo del Parco nei termini previsti dal progetto; sarà accompagnato da un curriculum vitae dell'azienda;  il richiedente rientrerà tra i soggetti deputati per legge alla creazione e vendita dei pacchetti turistici.
Per essere validato il pacchetto dovrà contenere i riferimenti necessari alla sua validazione, in mancanza di questi non verranno assegnati punteggi come previsto per ogni punto di seguito indicato. Inoltre, dovrà aver ottenuto il punteggio di 6/10 sui primi 4 criteri previsti come ‘criteri vincolanti’. La mancanza anche di uno solo di tali criteri non ne permetterà la sua validazione.
Il Parco fornirà tutti i riferimenti degli enti, delle associazioni, delle cooperative e dei privati con cui il Parco collabora e rappresentati in particolare dagli operatori della ‘Consulta per l'ecoturismo nel Parco del Mincio’ e dal partenariato del progetto integrato d'area ‘Terre del Mincio waterfront dal Garda al Po’. Contatti con queste realtà saranno avviati dall'agenzia, la quale verificherà l'interesse degli stessi a partecipare come partner nella costruzione del pacchetto. II Parco non avrà alcun ruolo in questo e non si assumerà ne impegni, ne oneri, verso terzi per conto dell'agenzia.
Il Parco fornirà all'agenzia tutte le informazioni circa le strutture, le infrastrutture e gli itinerari esistenti e realizzati sul territorio dello stesso e nella più vasta area delle ‘Terre del Mincio dal Garda al Po’.

News Correlate