Ceriscioli ritira il badge Best in Travel-Lonely Planet assegnato alle Marche


Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche, nel corso della cerimonia ufficiale Best in Travel Winner’s Dinner a Londra, ha ricevuto il badge ufficiale ‘Top Destination 2020’ per le Marche. La regione, secondo la pubblicazione ‘Best in Travel’ di Lonely Planet è al 2° posto della lista delle 10 regioni in tutto il mondo che il prossimo anno meritano una visita.

“È stato un momento emozionante – ha commentato – ricevere questo attestato dal responsabile per l’Area Europa di Lonely Planet, David Read e poter esprimere il ringraziamento delle Marche davanti a una platea di ospiti da tutto il mondo, per questo prestigioso riconoscimento che useremo come ‘certificazione di bellezza e accoglienza’ nella nostra comunicazione promozionale turistica. Non è un riconoscimento scontato, tutt’altro – aggiunge – Siamo orgogliosi, perché stare tra le 10 più importanti mete turistiche mondiali consigliate per il 2020 da una delle più autorevoli guide in materia di viaggi e vacanze, significa essere un’eccellenza. Vuol dire – seguita – aver lavorato bene per affermare con successo la nostra offerta turistica complessiva: dalla bellezza dei nostri luoghi (dalle città, ai paesi, ai borghi, ai paesaggi, alla natura incontaminata dei parchi), alla ricchezza diffusa della nostra cultura, alla bontà e alla genuinità dei nostri cibi, alla ricchezza dei prodotti delle nostre manifatture, all’ospitalità della nostra gente, all’elevata varietà dei servizi di accoglienza”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social