venerdì, 29 Marzo 2024

Sisma, nelle Marche 4.300 posti in alberghi fino 31 dicembre

É aumentato il numero di posti letto nelle strutture ricettive delle Marche pronte a ospitare i terremotati fino al 31 dicembre prossimo.

Il dato è stato diffuso dalla Regione dopo una riunione del tavolo operativo presso l’assessorato al Turismo, al quale siedono anche Protezione civile, Sanità e servizi sociali, associazioni di categoria degli imprenditori turistici.
Inoltre, si stanno aggiungendo nuove disponibilità da confermare, nell’ordine di una capienza recettiva di circa mille nuovi posti. Numeri che si avvicinano quindi alla copertura del fabbisogno degli attuali 5.500 sfollati che si trovano già negli alberghi, campeggi e villaggi turistici della costa marchigiana.
Attualmente sono stati liquidati agli albergatori 15 milioni e 746 mila euro su un importo rendicontato di 22 milioni.
”Non possiamo permettere che questo impegno per noi prioritario venga snaturato e fuorviato da notizie di stampa che non riportano la realtà dei fatti senza rendersi conto della mole di lavoro che c’è dietro, pronte a cavalcare solo la protesta e la polemica spicciola”, ha detto Moreno Pieroni, assessore al Turismo e Cultura.

News Correlate