lunedì, 23 Dicembre 2024

Il Gran Tour delle Marche fa tappa all’Infiorata di Castelraimondo

Il Grand tour delle Marche, circuito di eventi promosso da Tipicità ed ANCI, propone un long weekend nell’entroterra maceratese in occasione dell’Infiorata di Castelraimondo, in programma da oggi a domenica 23 giugno. Ben ventitre rappresentazioni su una superficie stradale superiore ai 1000 mq, con l’utilizzo di più di 100.000 garofani e quintali di ginestre ed altre essenze naturali.

Straordinari quadri multicolori tappezzano le strade del centro storico, creando un prezioso e sfavillante mosaico.

Dalla tarda serata di venerdì e per tutta la notte, si lavora alla realizzazione dei “tappeti fioriti”, accompagnati dagli eventi del Festival Internazionale del Folklore che aggiunge alla festa colori, atmosfere e tradizioni di altre comunità.

I capolavori floreali restano visibili nelle giornate di sabato e domenica, mentre tutt’intorno al percorso dei tappeti fioriti si svolgono numerose iniziative. Sabato, a partire dal tardo pomeriggio, Castelrock Festival proporrà una rassegna musicale per un pubblico giovane, mentre dopo cena è in programma l’esibizione della banda musicale ‘Gazoldo degli Ippoliti’. La domenica è all’insegna della festa, con la Solenne Processione del Corpus Domini e spettacoli per tutti fino a tarda sera.

Quest’anno, nel pomeriggio di sabato, il programma dell’Infiorata prevede un evento speciale concepito con Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking, project partner del Grand Tour delle Marche: un cocktail dei fiori nel quale l’Accademia di Tipicità proporrà un assaggio della cucina dei fiori, con proposte approntate da Serena d’Alesio, chef del ristorante Marchese del Grillo di Fabriano.

Nella piattaforma www.tipicitaexperience.it tutte le info sulle iniziative in programma e sulle attrattive del territorio, reperibili anche sull’app di Tipicità.

INFO: 0734.277893, [email protected]

News Correlate