venerdì, 22 Novembre 2024

Lo Iat di Ancona si trasforma in museo del Surrealismo

L’Ufficio turistico Iat di Ancona ospita la simulazione di un museo del Surrealismo intitolato ‘Viaggiare con una storia…’. È l’occasione per esporre in uno spazio mai utilizzato prima e per liberare la fantasia di quattro marchigiani Walter Guido Armeni, Cristina Messora, Rosetta Del Prete Migliarini, Alessandro Gagliardini.

Grazie alla collaborazione di Derek Ian Barnes, Helene Catherine Marcelle Vannier, Ilse Langer, Veronika Körner e Caridad Torres Olmos si cercherà di stabilire delle relazioni tra la letteratura e la sculture o i dipinti degli artisti in mostra.

Protagonisti, e, al contempo, cronisti della scena, sono i racconti dei 4 artisti che condurranno gli appuntamenti del 10; 17; 24 giugno; del 1o luglio, sempre dalle 19 alle 20.30, insieme a tre giovani scrittori: Donatella Pazzelli, camerte, autrice del libro “Gli ulivi di Albanella”, Mario Elisei, recanatese, “Il mio amico Leopardi”, Riccardo Carmenati, anconetano, con “L’occhio della favorita”.
Attraverso, invece, le esperienze nel turismo di Carlo Neumann, presidente dell’Associazione Riviera del Conero e Terre dell’Infinito e di Ilse Langer, presidente dell’Associazione ACIT di Ancona, si cercherà di affrontare un discorso importante per il nostro territorio, il mare che ha ispirato le opere di Rosetta Del Prete Migliarini.

News Correlate