L’Ente nazionale per il turismo austriaco ha deciso dinon puntare su nomi noti per promuovere il suo territorio, bensì su una famiglia in vacanza, più precisamente Michele e Leonardo Rombaldoni, padre e figlio pesaresi trovatisi per caso a vestire i panni di testimonial.
La loro immagine adesso fa mostra di sè su manifesti pubblicitari, brochure,riviste specializzate in Austria e all’estero.
“In effetti – confessa Sabrina Trebbi, mamma di Leonardo – quando l’anno scorso ci ha avvicinato un fotografo chiedendoci il permesso di scattare qualche foto per una non meglio precisata pubblicità gliel’abbiamo lasciato fare tanto per gioco. Eravamo in vacanza a Vienna e ci trovavamo nel cortile del Quartier Museum. Qualche giorno dopo squilla il telefono e ci hanno detto che mio marito e mio figlio erano stati scelti per la campagna pubblicitaria e che ci saremmo dovuti trasferire in Carinzia per lo shooting fotografico”.
“A Weissensee – raccontano i Rombaldoni – abbiamo trovato ad accoglierci l’Österreich Werbung (un’organizzazione di marketing per il turismo), l’Ente nazionale per il turismo e Peter Podpera, famoso fotografo”.
Ad attenderli un set fotografico, con lampade, treppiedi e tutto un team di collaboratori e tecnici pronti ad assecondare l’ispirazione dell’artista. Si lavora dalle 8 alle 20, sempre immersi nelle acque del Weissensee.