Macerata, luce verde da Regione per candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2020


La Giunta Regionale ha deliberato il suo sostegno in favore della città di Macerata, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2020. Obiettivo dell’iniziativa è sostenere, incoraggiare e valorizzare la capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della cultura.

“Tale sostegno – spiega Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche – è stato espresso in considerazione della trazione storica, della vivacità e creatività innovativa in ambito culturale e non solo, che può consentire alla città di competere fino in fondo nella prestigiosa assegnazione del titolo, quale riconoscimento al prezioso patrimonio culturale esistente e alla diffusa attività che caratterizza l’intero territorio e la comunità delle Marche”.
La Giunta si è impegnata al sostegno delle iniziative e delle attività culturali con eventuali interventi strutturali, qualora fosse necessario. Entro il 15 settembre 2017 il Comune di Macerata dovrà trasmettere al Mibact il Dossier di candidatura.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social