San Severino pronta ad accogliere i turisti e Sgarbi lancia mostra su Pinturicchio


Porte aperte ai turisti a San Severino Marche. “Siamo stati duramente colpiti dal sisma, ma ci stiamo riprendendo. Abbiamo alzato la testa e, da buoni marchigiani, abbiamo cercato di fare anche da soli – ha spiegato il sindaco Rosa Piermattei -Abbiamo una grande storia, stiamo già guardando avanti”.

“Non bisogna farsi scoraggiare né impaurire dal terremoto – ha detto il critico d’arte Vittorio Sgarbi – la città è vissuta, ha gli esercizi commerciali aperti e gli uffici pubblici che funzionano. Occorre lasciarsi alle spalle questo incubo. Certo ci vorrà ancora un po’ di tempo, credo che questa operazione possa essere compiuta entro l’estate. Anche a Pasqua e primavera però aspettiamo i turisti. Vedremo come risponderanno i visitatori, ma è chiaro che per ricominciare si deve dare l’idea che accade qualcosa. Dovendo guardare avanti, siccome la città ha un’opera di Pinturicchio, sono arrivato quasi a un accordo con il Campidoglio – ha annunciato Sgarbi – per fare una grande mostra su questo straordinario artista perugino. Sarà una mostra con due sedi: una a Roma e una a San Severino Marche”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social