La Provincia di Pesaro-Urbino ha deciso di puntare su Valentino Rossi per promuovere il territorio. Non a caso a Tavullia è stato inaugurato un punto Iat dentro il fan club di Rossi alla presenza del campione del mondo. È un modo per intercettare il flusso continuo che arriva a Tavullia per Vale, presentando le bellezze della nostra provincia e regione. Abbiamo ragionato sull’apertura di questo punto turistico, dentro il fan club. Rossi è stato grande, come sempre: ha accettato con entusiasmo, mostrandosi da subito disponibile. È il nostro orgoglio nel mondo. Stiamo portando avanti una strategia chiara per la promozione turistica”, ha commentato Matteo Ricci, presidente della Provincia.
“Qui viene sempre tanta gente, io e la Ducati abbiamo tanti tifosi. Così adesso, invece di andare in Romagna, possono fare un bel giro in moto da noi”, ha aggiunto Valentino Rossi.
“Un’operazione a costo zero per l’amministrazione – hanno sottolineato Massimo Grandicelli, dirigente del settore Turismo e Ignazio Pucci, responsabile della programmazione – Il punto di Tavullia si aggiunge agli altri della rete Iat, gestiti dalle organizzazioni locali. In questo caso ci appoggiamo al fan club di Valentino. La Provincia, come nelle altre sedi, garantisce la formazione del personale, il materiale turistico e la disponibilità del software informatico che si collega alla rete”.