lunedì, 23 Dicembre 2024

Le Marche in vetrina alla Bit

Eventi e personalità a testimoniare una regione che vuole essere protagonista

Promuovere l’offerta turistica delle Marche attraverso i media frequentati dagli internauti. Così la Regione Marche si presenta  alla Bit, in programma a Milano dal 14 al 17 febbraio. Tante le novità che animeranno lo stand che sarà inaugurato giovedì 14 dalle 10.30 da parte di Gian Mario Spacca, presidente della Regione e assessore al Turismo.
“Il programma delle iniziative della Regione alla Bit  – dice Spacca – rispecchia la strategia turistica regionale. Il suo punto di forza è l’offerta di club di prodotto, network di ‘turismi’ in grado di solleticare la fantasia e la voglia di vacanze speciali per ogni tipologia di turista. Proporremo un assaggio delle offerte che le Marche possono vantare. L’arte e i beni culturali, lo sport, con i grandi eventi internazionali, il mare e la montagna, i luoghi della meditazione e della spiritualità, i borghi. Il tutto condito dai prodotti enogastronomici, a fare da fil rouge”.
La nuova politica turistica regionale si incentra su un’interconnessione dei clusters e dei temi come #destinazionemarche, hastag e nel contempo cifra concettuale della comunicazione 2013. Il territorio resta protagonista con la sua offerta turistica: i turismi declinati per ogni esigenza e desiderio di vacanza. Insieme ai più tradizionali, mare e montagna, si intrecciano i borghi, la spiritualità, la natura e il turismo attivo con altre tipologie di offerta come il wellness e le terme, le tradizioni e i costumi, il tour delle botteghe artigiane e lo shopping di qualità negli outlet e negozi di marca di brand globali.
La comunicazione e promozione dell’offerta si affida al potenziamento del web marketing grazie al sito www.turismo.marche.it Gli eventi del 2013 e le diverse eccellenze regionali saranno raccontati nello stand da testimonial, personalità, protagonisti con la conduzione del giornalista Rai Maurizio Blasi e ripercorsi nei quattro giorni che rappresentano le stagioni dell’anno e nei cluster cultura, gusto, mare, natura sport e turismo scolastico, borghi e spiritualità. 

News Correlate