giovedì, 2 Maggio 2024

Le Marche si affidano ai social network e alle app per la promozione

Con il brand #destinazionemarche, la Regione ha presentato alla Bit di Milano i nuovi strumenti di comunicazione per il 2014. La realizzazione dei siti turistici informativi multilingua della Regione costituisce lo strumento irrinunciabile per aumentare la propria visibilità a livello internazionale. Attualmente sono online le versioni in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e cinese, mentre sono presenti pagine descrittive della regione e dell’offerta turistica in polacco, olandese e portoghese. Sempre sul fronte web, il 2014 vede la realizzazione del sito dedicato agli eventi marchigiani (eventi.turismo.marche.it).
L’attività social, condotta e coordinata dal Social Media Team Marche, è uno dei fiori all’occhiello del marketing turistico regionale e ha visto l’apertura di profili e canali in diverse lingue in 10 diversi social network.
Il profilo Facebook ‘Marche tourism’ conta oltre 52.000 fan e mensilmente oltre 3 milioni di visualizzazioni dei post contenuti nella pagina. Sempre su Facebook sono disponibili i profili ‘Discovery Marche’ in lingua in
glese e tedesca e il profilo tematico ‘Marche di gusto’.
Su Twitter il profilo ‘MarcheTourism’ in italiano si colloca al primo posto fra le regioni italiane con profili ufficiali dedicati al turismo; stessa sorte per ‘DiscoveryMarche’ in lingua inglese, che conta follower distribuiti in 156 nazioni. Su Google+ il profilo ‘Marche Tourism’, con quasi 20.000 cerchie attive, è in pole position fra le regioni italiane.
Ovviamente non potevano mancare le app per smartphone. Grazie alla funzione ‘Intorno a te’ sarà possibile scoprire in tempo reale i punti di interesse da visitare, gli outlet per lo shopping di qualità, dove mangiare, dove dormire e molto altro. Le applicazioni disponibili (in italiano, inglese e presto in varie altre lingue) sono: ‘Marche in blu. Il mare nella terra dell’infinito’, ‘The genius of Marche. Città d'arte , borghi e spiritualità’, ‘Parchi e natura attiva. La vacanza del benessere nelle Marche’, ‘Made in Marche. Gusto a km. 0 e shopping di qualità’. 

News Correlate