Le spiagge in Molise sono sempre più inclusive

Progetto senza titolo - 1


Sono state inaugurate a Campomarino, a Montenero di Bisaccia e a Petacciato le spiagge abili, strutture balneari in grado di accogliere le persone con disabilità.

“La spiaggia abile è nata nel 2020 ed è cresciuta grazie alla collaborazione tra i comuni costieri – hanno dichiarato il sindaco di Campomarino, Enzo Norante, e l’assessore Rossella Panarese – Non è solo un’opera strutturale, ma il risultato di un impegno collettivo e di una visione che punta a un’inclusione sociale più ampia. Un punto di inizio”.

Dello stesso avviso il sindaco di Montenero di Bisaccia Simona Contucci, capofila dell’intera iniziativa: “La realizzazione degli spazi attrezzati sul litorale molisano rappresenta un’azione integrata e sinergica tra pubblico e privato, come dimostra la fase di mappatura iniziale delle strutture turistiche, l’analisi dei bisogni e la consegna finale a 20 operatori turistici di kit composti da sedie job, passerelle rimovibili e mappe tattili. Un punto di partenza che speriamo sia da esempio per aumentare il livello di accessibilità infrastrutturale e la cultura dell’inclusione in Molise”.

Poi un appello a fruire dell’arenile come luogo libero e accessibile a tutti e a custodirlo con cura, per dare la possibilità di vivere davvero un mare senza barriere architettoniche e senza barriere culturali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social