Sono 25 le aziende italiane del settore aeroportuale presenti all’edizione di quest’anno della biennale fiera “Inter Airport Europe”, la più importante del settore al mondo in corso fino a venerdì 13 ottobre a Monaco di Baviera. Gli espositori internazionali registrati sono 431, di cui 137 alla loro prima partecipazione. La fiera è frequentata “dai più importanti player internazionali del settore aeroportuale” e la Germania rappresenta per l’Italia “un importante mercato di sbocco” per le esportazioni in questo comparto.
Ice-Agenzia, in collaborazione con Air Tech Italy, ha organizzato una partecipazione collettiva italiana su un totale di 306 mq in quattro “isole”, “adeguatamente pubblicizzata sul mercato tedesco ed internazionale” e offre alle aziende partecipanti l’occasione di incontrare le loro controparti presentando direttamente i prodotti e servizi. L’obiettivo di questa partecipazione è supportare la crescita dell’export italiano nel settore aeroportuale, nonché promuovere le eccellenze Made in Italy attive nel comparto.
“Inter Airport Europe” copre tutte le aree della tecnologia, attrezzature e servizi relativi agli aeroporti. Nel segmento “Terminal”, la fiera offre soluzioni e attrezzature per costruzione, funzionamento, progettazione architettonica, attrezzature e fase di pianificazione dell’aeroporto. Il segmento “Data” comprende invece i sistemi informatici aeroportuali, le soluzioni per la gestione dei dati, i sistemi connessi e i processi informatici per la gestione dei passeggeri, delle operazioni e del traffico aereo, segnala ancora il comunicato dell’Ice.