sabato, 27 Aprile 2024

Aeroporti, 25 aziende italiane con Ice alla Fiera di Monaco

Sono 25 le aziende italiane del settore aeroportuale presenti all’edizione di quest’anno della biennale fiera “Inter Airport Europe”, la più importante del settore al mondo in corso fino a venerdì 13 ottobre a Monaco di Baviera. Gli espositori internazionali registrati sono 431, di cui 137 alla loro prima partecipazione. La fiera è frequentata “dai più importanti player internazionali del settore aeroportuale” e la Germania rappresenta per l’Italia “un importante mercato di sbocco” per le esportazioni in questo comparto.
Ice-Agenzia, in collaborazione con Air Tech Italy, ha organizzato una partecipazione collettiva italiana su un totale di 306 mq in quattro “isole”,  “adeguatamente pubblicizzata sul mercato  tedesco ed internazionale” e offre alle aziende partecipanti l’occasione di incontrare le loro controparti presentando direttamente i prodotti e servizi. L’obiettivo di questa partecipazione è supportare la crescita dell’export italiano nel settore aeroportuale, nonché promuovere le eccellenze Made in Italy attive nel comparto.

“Inter Airport Europe” copre tutte le aree della tecnologia, attrezzature e servizi relativi agli aeroporti. Nel segmento “Terminal”, la fiera offre soluzioni e attrezzature per costruzione, funzionamento, progettazione architettonica, attrezzature e fase di pianificazione dell’aeroporto. Il segmento “Data” comprende invece i sistemi informatici aeroportuali, le soluzioni per la gestione dei dati, i sistemi connessi e i processi  informatici per la gestione dei passeggeri,  delle operazioni e del traffico aereo, segnala ancora il comunicato dell’Ice.

News Correlate