Air India cancella volo, centinaia di indiani fermi a Malpensa


Centinaia di passeggeri indiani sono rimasti bloccati all’aeroporto di Malpensa dopo la cancellazione di un volo di Air India, che avrebbe dovuto portarli a New Delhi, in occasione della festività di Diwali, la più sentita del calendario indù. La compagnia ha attribuito la cancellazione a “problemi tecnici” e ha affermato di avere preso la decisione nell’interesse dei passeggeri.

I media indiani riferiscono che Air India ha offerto ospitalità a tutti i passeggeri in hotel nei dintorni dell’aeroporto, ma che non si è salvata dalle proteste e dall’ira di chi si ritrova bloccato in Italia: il volo infatti è stato riprogrammato per il 21 di ottobre, data che non permette di celebrare in India Diwali, che cade oggi, lunedì 20 ottobre.

Alcuni dei passeggeri, tra l’altro, avevano visti Schengen in scadenza in coincidenza con il giorno del volo prenotato. Negli ultimi mesi, dopo il tragico incidente dello scorso giugno ad Ahmedabad, Air India ha cancellato almeno una ventina di voli, sia nazionali che internazionali “per problemi tecnici”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social