eDreams emette obbligazione a 5 anni da 325 mln di euro
Consentirà di completare processo internazionalizzazione e finanziare nuove aree di business


eDreams ha emesso un'obbligazione pari a 325 milioni di euro nei principali mercati in cui opera. La richiesta ha già raggiunto circa 1,3 miliardi di euro, il che rappresenta una domanda di sottoscrizione 4 volte superiore all’importo iniziale. L’offerta ha ricevuto richieste di sottoscrizione da più di 100 investitori, consentendo la copertura del prestito obbligazionario in poche ore.
"Questa è la più grande emissione obbligazionaria nella storia dell’e-commerce in Europa. Il grande interesse degli investitori dimostra l'enorme successo e la forza di eDreams, in un momento in cui gli altri attori del settore viaggi stanno dimostrando difficoltà", Javier Pérez-Tenessa ceo di eDreams.  
Ad attrarre gli investitori vi è la grandezza della società, la più importante adv online in Europa. La  diversificazione e l'internazionalizzazione della società ha portato l'OTA ad essere presente in 38 paesi, con offerte provenienti da oltre 500 compagnie aeree in tutto il mondo. Un altro motivo di grande interesse da parte degli investitori risulta essere la continua crescita del settore dei viaggi online, la cui quota di mercato raggiunge attualmente il 40% in Europa. Con questa operazione eDreams otterrà una maggiore flessibilità per entrare in nuovi mercati e investire in nuove aree di business, come le piattaforme mobili o viaggi d'affari. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social