mercoledì, 24 Aprile 2024

Club del Sole annuncia tutte le novità per la stagione 2023

Club del Sole ha presentato alla BIT le novità nel prodotto e nel sistema di offerta per la stagione 2023, stagione che è già partita per il Gruppo con un incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni anche per quanto riguarda i mercati esteri, indice di un crescente interesse di mercato verso l’Open Air e il modello Club del Sole di Villaggio Potenziato.
Molti saranno nel 2023 gli investimenti che riguarderanno sia il prodotto che i servizi e la digitalizzazione. A livello di prodotto, saranno installate circa 200 nuove lodge di ultima generazione, spaziose e di design, perfettamente inserite nell’ambiente dei Villaggi e realizzate con materiali riciclati e riciclabili.
Le novità riguarderanno anche il settore F&B con il rinnovamento strutturale e funzionale delle aree ristorative con l’ampliamento e il redesign degli spazi e l’introduzione di nuovi format, progettati con la collaborazione dello Chef Stellato Fabio Groppi, dal 2023 alla Direzione del Comparto Food & Beverage.
Gli investimenti previsti riguarderanno anche i servizi dei Villaggi, con l’ampliamento delle aree ricreative e dei parchi piscine, come l’installazione di un secondo parco acquatico al Romagna Family Village di Riccione.
Dal punto di vista dell’offerta, il 2023 vedrà l’ampliamento del protocollo di ospitalità per gli amici a 4 zampe dei clienti, il Family Dog Friendly, a tutte le strutture del Gruppo e l’installazione di servizi innovativi Dog in molte strutture come le piscine per cani e i giardini sensoriali.
Con l’obiettivo di soddisfare le aspettative e necessità del segmento sportivo Club del Sole potenzierà il progetto Bike Experience, lanciato nel 2022. Non un semplice servizio di noleggio bici all’interno delle strutture, ma un vero e proprio ecosistema per portare sempre di più il bike tourism all’interno dei Villaggi del Gruppo.
In due strutture – il Romagna Family Village e il Rimini Family Camping Village – saranno installati rispettivamente 3 campi da Padel, in linea con una crescente domanda e interesse di mercato per questa disciplina.
Il focus di Club del Sole non è rivolto solo alla clientela consumer ma, attraverso il nuovo progetto di Workin’ Glamp, lanciato nel 2022 si è aperta al mercato business. Si tratta di un concept innovativo che vede la natura protagonista per gli eventi aziendali; esperienze autentiche che permettono di esplorare il territorio e viverne la sua energia. Un ampio ventaglio di proposte, dal Corporate Retreat al Business Telling, dal Team Building al Team Bonding, che riesce a coniugare perfettamente la dimensione lavorativa con il glamour e l’ambiente circostante. Nel 2023 saranno cinque le destinazioni firmate Club del Sole in cui si combinano perfettamente lavoro, piacere e servizi all’avanguardia: Desenzano Lake Village sul Lago di Garda, in Toscana Ribusieri Country House e Viareggio Family Camping Village, il Sole Family Camping Village in Emilia Romagna. Nelle Marche, si trova, invece, il Risacca Family Camping Village.
Le innovazioni riguarderanno anche tecnologia e digitalizzazione, da sempre focus e fattori distintivi del gruppo: dal potenziamento del sistema della monetica, la possibilità di effettuare pagamenti cashless durante il soggiorno e all’affinamento della App My Club del Sole con l’introduzione della possibilità, per i clienti, di acquistare esperienze nel territorio direttamente sul proprio smartphone, in un clic.
Per il 2023 Club del Sole sarà supportato da un partner tecnologico per rivoluzionare il proprio ecosistema digitale ed essere sempre più vicino agli ospiti durante tutta la Customer Journey, dal momento della prenotazione fino al ritorno a casa. L’approccio, sempre più data-driven, contemplerà sia l’analisi dei dati di utilizzo dei touchpoint digitali che quello dei sistemi di Intelligenza Artificiale.
“Per il 2023 abbiamo in cantiere diversi progetti, con l’obiettivo di potenziare offerta e servizi: dal completare la seconda fase dei lavori delle strutture a creare nuovi format a supporto del nostro modello di Villaggio potenziato – ha commentato Angelo Cartelli, DG di Club del Sole. Un’azienda come la nostra non può e non vuole vivere di soli cantieri nei Villaggi: ci sono importanti progetti in fase di realizzazione dedicati all’innovazione tecnologica, alla Marketing Automation e alla crescita manageriale del capitale umano”.

News Correlate