Meno neve sulle Alpi? Ecco la ‘Garanzia Neve’ per partire senza incertezze


Sulle Alpi c’è molta meno neve di un tempo, una riduzione che ora viene quantificata: -63% (da novembre fino al 10 gennaio) rispetto alla media dello stesso periodo negli anni tra il 2011 e il 2023. Secondo Lab24 de Il Sole 24Ore in collaborazione con la Fondazione CIMA, oggi le ‘scorte nivali’ presenti sul territorio italiano sono pari a 1 miliardo e 700mila metri cubi di neve, contro i 4,6 miliardi della media 2011-2023. Praticamente un terzo – e metà rispetto a gennaio dell’anno scorso, quando erano 3,2 miliardi. In questo scenario di cambiamenti climatici e incertezza, Club Med si inserisce offrendo ai viaggiatori una soluzione concreta e affidabile, rispondendo al bisogno di vacanze senza pensieri, anche in condizioni di neve scarsa o imprevedibile.

Club Med ha sviluppato infatti una policy di ‘Garanzia Neve’ per offrire ai propri clienti maggiore sicurezza. In caso di chiusura degli impianti o mancanza di neve, gli ospiti hanno la possibilità di riprogrammare la propria vacanza in un altro Resort Club Med, garantendo sempre un’esperienza di alta qualità.

“Il nostro obiettivo è offrire vacanze straordinarie e senza pensieri, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Con la Garanzia Neve e il nostro modello Premium All Inclusive, garantiamo ai nostri clienti un’esperienza completa e sicura sulle migliori piste delle Alpi. In un momento di incertezza climatica, la nostra offerta si distingue come una scelta vincente per chi cerca il massimo della qualità e della serenità”, commenta Rabeea Ansari, Managing Director Southern Europe and Emerging Markets di Club Med.

Il successo di questa formula è confermato dai numeri. Secondo i dati diffusi da Club Med, questo inverno i suoi 13 Resort sulle Alpi hanno registrato un aumento del 4% delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il trend positivo si evidenzia soprattutto nelle settimane clou delle festività: +13% a Natale e +10% a Capodanno.

“Il nostro modello Premium All Inclusive funziona ed è in crescita, come confermano i numeri. Quest’anno, nei nostri 13 Resort sulle Alpi, abbiamo registrato un tasso di occupazione del 95% durante la settimana di Capodanno, a testimonianza dell’attrattività e del successo della nostra offerta che include davvero tutto: soggiorno, 25 ore di lezioni di sci e snowboard a settimana, ristorazione e intrattenimento” conferma Ansari. “Un’offerta che si rivela vincente in un contesto in cui le famiglie cercano sempre più soluzioni complete e senza pensieri”.

Tra i Resort più apprezzati spiccano Pragelato Sestriere in Italia, che ha registrato un incremento del 10% delle prenotazioni, Grand Massif Samoëns Morillon (+8%) e Val d’Isère, il primo Resort delle Alpi entrato nella Exclusive Collection di Club Med, che segna un +9% rispetto alla scorsa stagione.

Questa crescita del modello Premium All Inclusive rispecchia il desiderio delle famiglie di semplificare la propria vacanza, affidandosi a soluzioni che includano tutto, dalla sistemazione agli skipass, senza doversi preoccupare di costi aggiuntivi o imprevisti.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social