giovedì, 18 Aprile 2024

Non si arresta l’avanzata di Smy Hotels in Italia, nuova apertura in Sardegna

Dieci hotel in due anni, dei quali oltre la metà in Italia. Smy Hotels nasce in Spagna nel 2018, ma oggi è presente nei paesi chiave per il turismo nel Mediterraneo quali Italia, Grecia, Tunisia e, naturalmente, Spagna e isole Canarie. Sono strutture adatte a tutte le tipologie di target – incluse le famiglie – situate in location suggestive, per gli hotel a vocazione balneare, fronte mare o nelle immediate vicinanze. Alcune sono uniche e di grande fascino come lo Smy Tonnara di Bonagia, in provincia di Trapani, un complesso situato in un’antica tonnara del 17 ° secolo. Non mancano hotel immersi nella bellezza della campagna, come lo Smy Borgo Magliano in Maremma, o in montagna, vicino ai più bei complessi sciistici in inverno e per escursioni e passeggiate in estate. E un hotel a Roma, adatto sia al leisure sia al business travel.

Anche nel 2021 l’Italia resta al centro della strategia e dei piani di sviluppo di Smy Hotel che annuncia l’ingresso di una nuova struttura, lo Smy Sighientu Thalasso & Spa, un 4* in località Marina di Capitana, a Quartu Sant’Elena. 221 camere distribuite su tre piani, particolarmente adatto alle famiglie, dotato di numerosi servizi, tra i quali anche un ristorante con piatti tradizionali sardi, un centro di talassoterapia con piscina con acqua di mare riscaldata a 32 gradi e che offre trattamenti a base di alghe marine: lo Smy Sighientu Thalasso & Spa è una struttura ricercata e curata nei particolari, interamente realizzata con l’impiego di materiali naturali quali pietra, legno e tessuti grezzi.
In Italia sono: Smy Sighientu Thalasso & Spa, Marina di Capitana, Sardegna; Smy Tonnara di Bonagia, Trapani, Sicilia; Smy Borgo Magliano, Toscana; Smy Bellamonte, Trentino; Smy Koflerhof, Alto Adige;  Smy Area Roma, Lazio.
Il portfolio alberghiero della catena si completa con: Smy Costa del Sol, Torremolinos, Malag;  Smy Puerto de la Cruz, Tenerife; Smy Princess of Kos, Grecia; Smy Hari Club, Djerba, Tunisia.

“Obiettivo della catena è passare dalle attuali circa 2.000 camere per arrivare a 5.000 camere entro un anno – dice Sergio Juan Lozano, Chief Commercial & Marketing Officer Smy Hotels – Con la nuova struttura in Sardegna confermiamo la nostra intenzione di continuare ad affiliare hotel nel Mediterraneo, con particolare attenzione all’Italia ma senza dimenticare il nostro Paese di origine, la Spagna. Nel 2019 abbiamo fatturato 20 mln di Euro, chiuderemo meglio del previsto il 2020 grazie a una stagione inaspettatamente positiva e siamo ottimisti per il 2021: l’annuncio del vaccino, infatti, non può che farci ben sperare per Pasqua e le vacanze estive del prossimo anno”.

News Correlate