Omio unisce le forze con Direct Ferries e apre ai traghetti
10 Dicembre 2025, 12:03
La piattaforma Omio ha firmato una nuova partnership strategica con Direct Ferries, servizio internazionale di traghetti. La collaborazione prevede l’integrazione della vasta rete di Direct Ferries, che include oltre 2.000 rotte operate da 150 compagnie.
La partnership, firmata nel luglio 2025 e pronta a entrare in vigore da dicembre, rappresenta un passo significativo nella missione di Omio di unificare tutte le modalità di trasporto a livello mondiale. L’accordo amplierà le opzioni di viaggio via mare in regioni chiave come l’Europa settentrionale (Svezia, Norvegia, Finlandia, Regno Unito, Irlanda) e introdurrà nuove opportunità di viaggio multimodale nel Sud-est asiatico, dove Omio già collega voli e autobus, così come in Nord America, dove integra treni, voli e autobus. Inoltre, la collaborazione apre nuovi mercati geografici per il pubblico globale di Omio, tra cui Australasia, America Centrale e Caraibi.
I traghetti sono una scelta sempre più popolare tra gli utenti di Omio grazie alla loro flessibilità e alle diverse esperienze di viaggio che offrono. Oltre ai panoramici itinerari costieri, i traghetti propongono un’ampia varietà di soluzioni, dalle tratte notturne a lunga percorrenza con cabine private, alle connessioni veloci tra isole. Rappresentano un modo pratico e conveniente di spostarsi, spesso consentendo ai passeggeri di imbarcare veicoli, biciclette o bagagli aggiuntivi. Grazie alla partnership con Direct Ferries, gli utenti Omio possono ora prenotare direttamente sulla piattaforma le rotte più richieste del Sud-est asiatico, come Phuket – Koh Phi Phi, Phuket – Koh Lanta o Koh Samui – Koh Tao.