sabato, 27 Aprile 2024

A Pisa per l’assemblea nazionale di Mpi Italia Chapter

Per 1^ volta il dopo-cena di gala aperto trecento cittadini pisani

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio Pisa ospiterà l’assemblea nazionale di MPI Italia Chapter con un programma molto intenso che culminerà nella giornata di sabato 6 al Palazzo dei Congressi. In agenda il confronto con altre categorie professionali collegate all’industria degli eventi, come medici, notai, scienziati, commercialisti, agenti di commercio, ingegneri, architetti e così via, al fine di confrontarsi sul fronte della comunicazione e della formazione. L’evento prenderà la forma di una serie di sessioni successive o contemporanee, che avranno il compito di valorizzare il confronto tra professionisti di altri settori e specialisti della meeting industry.
La prima sessione, in programma la mattina del 6 luglio, si chiamerà ‘Setting the scene’ e verrà condotta da Mike van der Vijver, vicepresident education del Consiglio direttivo uscente. Un professionista presenterà le proprie sfide di comunicazione e formazione e, a seguire, questa sfida verrà raccolta e discussa per 15 minuti dagli altri partecipanti. Quindi, un professionista della meeting industry presenterà le proprie sfide di comunicazione e formazione, e anche in questo caso alla presentazione seguiranno 15 minuti di discussione da parte del pubblico.
La sessione pomeridiana si comporrà di 5 format sperimentali, uno parallelo all’altro, ciascuno coordinato da almeno un professionista di un altro settore e da un professionista della meeting industry, con la collaborazione dei soci presenti. I format sono i seguenti: campfire; dibattito a staffetta; ignite; keyshop; open space. Le conclusioni verranno presentate e discusse in una sessione finale congiunta.
Altra novità è rappresentata dalle modalità con cui si articolerà la cena di gala, che si svolgerà al Giardino Scotto. Marco Filippeschi, sindaco di Pisa ha messo a disposizione della cittadinanza 300 posti per consentire l’ingresso intorno alle 23 quando verrà proiettato il film di Daniele Segre ‘È viva la Torre di Pisa’.

 

 

News Correlate