sabato, 27 Aprile 2024

AIAV: bene recupero 39 mln per sostenere adv e TO

AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – esprime soddisfazione per lo stanziamento dei 39 milioni di euro destinati alle agenzie di viaggio e ai tour operator.
“È una buona notizia – dichiara Fulvio Avataneo, presidente AIAV – che il ministro sia riuscito a recuperare questi 39 milioni, denaro che sembrava essere ormai perduto. E siamo ancora più soddisfatti che siano stati riconsiderati i criteri di calcolo per l’ottenimento del contributo, in linea con quanto AIAV aveva già indicato al precedente Ministero, anche per mezzo del ricorso straordinario presentato al Presidente della Repubblica nel dicembre 2020: ora si presta maggiore attenzione alle imprese più piccole, senza trascurare quelle nuove. Ovviamente purché tutte in
regola”.
Considerata la particolare procedura richiesta per ottenere il contributo, AIAV consiglia alle agenzie di farsi assistere dal proprio commercialista o di rivolgersi direttamente alla propria Associazione di riferimento. Nello specifico, AIAV offre un servizio di assistenza a prezzi calmierati, che garantisce ai propri associati tutto il supporto necessario per predisporre correttamente la domanda: il costo della prestazione varia dai 90 euro, per le imprese con ricavi fino 400.000 euro, ai 120 euro per le aziende con ricavi oltre i 50 milioni.
“Le domande – conclude Avataneo – devono essere presentate dall’8 agosto al 22 settembre: non si tratta di un ‘click day’, quindi consiglio alle agenzie di prendersi tutto il tempo per redigerle in maniera corretta e scrupolosa. Non c’è alcuna fretta: meglio una richiesta corretta e completa, piuttosto che una realizzata velocemente e senza fornire tutte le informazioni necessarie”.

News Correlate