SIB, domani mobilitazione nazionale in Piazza Montecitorio


Domani, giovedì 13 dicembre a Piazza Montecitorio il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio ha organizzato una giornata di mobilitazione nazionale e protesta della categoria a Roma a partire dalle 10.45.

La protesta riguarda l’attuale normativa (Direttiva Bokestein) che mette a rischio 3.000 imprese balneari italiane, anche a causa dell’erosione e delle recenti mareggiate che hanno determinato una diminuzione di oltre il 10% delle nostre spiagge.

Saranno presenti imprenditori balneari provenienti da tutta Italia. Diversi onorevoli e senatori hanno già confermato la partecipazione alla manifestazione per appoggiare le richieste della categoria.

Antonio Capacchione, presidente del S.I.B., ha convocato la Direzione nazionale del Sindacato, allargata ai presidenti provinciali e ai rappresentanti dei gruppi delle località maggiormente colpite dalle recenti avversità atmosferiche, per le 12 presso la sede nazionale della Confcommercio, piazza. G. G. Belli n. 2.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social