Walsh (Iata): calo prezzi petrolio favorisce industria aerea


L’industria aeronautica mondiale sta beneficiando del calo dei prezzi del petrolio, che stanno riducendo il costo del cherosene. E questo calo sta anche contribuendo a far scendere i prezzi dei biglietti. Lo ha indicato il direttore generale della Iata (Associazione internazionale del trasporto aereo) Willie Walsh, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.

“In genere è la nostra maggiore voce di costo, quindi contribuirebbe a compensare un eventuale indebolimento della domanda in caso di rallentamento”, ha detto Walsh intervistato da Bloomberg television durante l’assemblea generale della Iata a Nuova Delhi.

“Tende anche ad avere un impatto sui prezzi. C’è una correlazione quasi diretta tra il prezzo del petrolio e il prezzo dei biglietti aerei”, ha aggiunto. Walsh ha comunque fatto notare che, sebbene i prezzi più bassi dei biglietti stimolino la domanda, essi “chiaramente riducono anche i ricavi complessivi per il settore”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social