Cuba, dopo Caravaggio punta a Raffaello
Dal 23 settembre al 27 novembre l'Isola ospiterà mostra del maestro lombardo


Adesso Maraima Clavijo, direttore del Museo delle Belle Arti di Cuba, punta a Raffaello. Nel secondo dei due edifici  di cui è composto il museo dell'Avana, infatti, i tecnici sono al lavoro per  l'allestimento della mostra che racconterà per la prima volta nell'isola il genio del grande maestro lombardo. La mostra aprirà i battenti venerdì 23 settembre e chiuderà il 27 novembre. "In città sottolinea la direttrice del museo e conferma l'ambasciatore italiano Marco Baccin, l'attesa è alta.
"Ci aspettiamo visitatori da tutta Cuba – sottolinea Maraima Clavijo – nei 2 mesi di apertura almeno 60-70 mila presenze". 
"Un evento che mette in moto per l'Italia un ritorno anche in senso di turismo – spiega Riccardo Villari, sottosegretario ai beni culturali – l'obiettivo è anche intercettare i 2 milioni di turisti che ogni anno visitano Cuba". Nel 2013, potrebbe essere Napoli, con il Forum delle culture, ad ospitare eventi di cultura cubana.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social