martedì, 30 Aprile 2024

Inizia il conto alla rovescia per Itb tra debutti e riconferme

Manca più di un mese all'avvio della nuova edizione dell'Itb di Berlino, in programma tra il 5 e 9 marzo, ma sono già tante le novità annunciate. Attese circa 10mila compagnie espositrici e organizzazioni provenienti da oltre 180 paesi nei 26 saloni del Recinto delle Esposizioni della capitale tedesca.
Intanto la cerimonia di apertura sarà appannaggio del Messico. Inoltre, dato il grande numero di prenotazioni (circa 30 nuovi espositori a ITB Berlin 2014) il segmento della Tecnologia dei Viaggi tratterà temi di attualità e si ubicherà nella sala 5.1.
India, Asia e i paesi arabi, le cui industrie del turismo, sono in auge avranno numerosi rappresentanti a ITB Berlino. E per la prima volta, poi, tre stati dell'India, Andhra Pradesh, Maharashtra e il Bengala Occidentale, avranno il loro stand. Il salone 3.1. che sarà la sede per le Americhe e i Caraibi, accoglierà gli espositori nuovi come Viajes América Latina, oltre ai paesi che ritornano a ITB Berlin come Haiti.
Nel Salone 4.1. il centro dell'attenzione sarà Viaggi per i Giovani, Viaggi Avventura e Turismo Responsabile. Queste salone comprende circa 25 nazioni, alcune delle quali sono tra le novità di quest'anno come la Agenzia delle Aree Protette della Georgia, il Ministero di protezione della Natura della Repubblica dell'Armenia, ExploRussia e Xtremedesert.com di Dubai.

News Correlate