Il team di CampingVillage.Marketing, sito web dedicato alla Formazione marketing dei gestori di Camping Village italiani e a dei professionisti del settore, ha pubblicato uno studio basato sull’analisi delle richieste dei turisti en plein air dell’ultimo anno, confrontandolo con i dati storici degli anni passati.
Attraverso l’Osservatorio 2022, CampingVillage.Marketing offre interessanti spunti di riflessione per dare delle risposte a queste e ad altre domande che aiutano i professionisti del settore ad orientarsi in questo periodo di cambiamenti.
Per realizzare lo studio il team ha inoltre estrapolato i dati delle centinaia di migliaia di richieste che i turisti hanno rivolto alle strutture tramite il network di portali CampingVillage.Travel nel 2022 e li ha confrontati con lo storico degli anni passati. Anche quest’anno, ha voluto fare ancora un passo oltre: ha verificato se le tendenze “dichiarate” dai turisti si riflettono effettivamente nelle loro abitudini di prenotazione e di ricerca tramite i portali promozionali.
Lo studio è stato sviluppato sulla base dei dati raccolti dal network di portali turistici CampingVillage.Travel, tra i primi 4 portali italiani per la ricerca di soluzioni per il turismo en plein air. Il portale lavora da oltre 10 anni a fianco di oltre 640 Camping Village in Italia per aiutarli a vendere di più e meglio, supportandoli nel creare una strategia di marketing.
Dall’analisi dei dati raccolti sono emerse nuove tendenze e trend specifici, che consentono ai gestori dei Camping Village di avere basi più solide per programmare le loro attività future.
I dati sono raccolti e proposti gratuitamente ai professionisti del settore nel documento ‘Osservatorio 2022 di CampingVillage.Marketing”, contenente 197 statistiche, suddivise in 11 categorie, attinenti a 25 temi specifici.
Per scaricare l’Osservatorio visitare la pagina https://www.campingvillage.marketing/it/osservatorio-2022